Finanziamenti Online: novembre 2007

Prestiti a Milano: finanziamenti Coges senza intermediari

Ho trovato la pubblicità su un free press di Milano: l'agenzia si chiama Coges Finanziaria ed è attiva da quasi quarant'anni. Coges offre il classico trio di opportunità: cessione del quinto, prestito personale e mutuo. Lo slogan è semplice: Coges, il prestito che ti rimette in gioco. Quello che si promette al cliente è la concessione di un prestito anche se ha già altri finanziamenti in corso, anche se ha già avuto disguidi bancari, anche se assunto da poco, anche se pensionato e anche se extracomunitario assunto regolarmente. Soprattutto, il prestito avviene senza intermediari tra chi il richiedente e Coges.

Coges ha sedi sparse su tutto il territorio italiano. A Milano la filiale si trova in via Via Sammartini 5, fermata Stazione Centrale. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Il telefono è 0267100790, ma è attualmente a disposizione anche un numero verde per informazioni sul finanziamento: non lo inserisco qui perché, come spesso accade, potrebbe cambiare, vi rimando quindi al sito.

Prestito fino a 30000 euro con Prometeo

Aggiornamento importante di aprile 2010:
Il Gruppo Prometeo S.p.A presenterà istanza di fallimento presso il Tribunale di Milano. Le informazioni sottostanti sono perciò da ritenersi scadute.


Prometeo è un'agenzia di prestito relativamente giovane, ha da poco superato i vent'anni di vita. Attualmente la società sta proponendo le sue formule di finanziamento sia online sia via sms. Per quanto riguarda l'attività online, il sito è molto agevole e funzionale: il form di richiesta di finanziamento, raggiungibile cliccando sul banner, è veramente a prova di inesperto: bastano pochi dati e la domanda è compilata.

Le tipologie di prestito sono varie. Il finanziamento fino a trentamila euro è sponsorizzato sia con banner, sia con la messaggistica (claim emozionale: Ti servono contanti per realizzare i tuoi desideri?). Il prestito per l'acquisto di automobili gode della convenzione con banche e finanziarie e consente di ottenere in tempi brevi il finanziamento per l’auto, con bonifico diretto sul conto corrente. Sul sito di Prometeo sono disponibili anche formule di cessione del quinto, consolidamento dei debiti e mutuo per la casa.
La sede nazionale di Prometeo è Milano, in via Durini, 24. Le filiali in Italia sono più di sessanta.

Proposte di prestito on line con Directafin

DirectafinDirectafin è una società di mediazione creditizia che offre soluzioni finanziarie rivolte ai privati. Come indica l'etimologia del nome, la caratteristica precipua di cui questa società vuole farsi portatrice è il rapporto chiaro e diretto con i propri clienti.
Directafin è in effetti una agenzia giovane e dinamica e in quanto tale ha un buon approccio con i finanziamenti online.

Le offerte di finanziamento di Directafin sono varie, e comprendono anche mutui e cessione del quinto. Ci concentreremo qui sul prestito tradizionale, fornendo una veloce carrellata di due dei prodotti di finanziamento più classici:



  • Directa Prestito
    Consente prestiti personali da 2.500 a 70.000 euro a tutte le categorie di lavoratori e pensionati. La rata e il tasso restano fissi per tutta la durata del finanziamento. Il prestito non comporta spese di istruttoria. Le rate mensili hanno una dilazione fino a 10 anni ma il prestito può essere estinto in qualunque momento. La richiesta finanziamento non richiede nessuna garanzia ed è consentita anche con altri decorsi di prestito in corso.


  • Directa Oro
    Si tratta di una formula di prestito rivolta a tutte le categorie di pensionati statali, pubblici, e privati fino a 80 anni di età. Permette di richiedere un finanziamento da 2.500 a un tetto massimo di 50.000 euro. Anche in questo caso, come per Directa Prestito, il tasso e la rata rimangono fissi per tutta la durata del finanziamento Non c'è nessuna spesa di istruttoria né occorre garanzia per la firma. L'importo viene consegnato direttamente a domicilio.

Maggiori informazioni sul sito.

Preventivi Prestito



1 - logo.jpg
Il tuo sito di finanziamento su questo blog?
Contattaci.