Con la crisi attuale è partita la ricerca di banche che offrano interessi buoni, onde lasciare i soldi sul conto senza imbarcarsi in investimenti in fondi azionari più o meno rischiosi. Mediobanca, società che nel mondo dei finanziamenti non ha bisogno di presentazioni, ha deciso di andare incontro ai gusti e alle esigenze del mercato con un progetto che è quasi trendy, fin dal titolo:Che Banca! con il punto esclamativo finale a comunicare entusiasmo in questi tempi di pessimismo. Anche il sito online richiama la grafica facile e semplice del WEb 2.0, ma al di là degli aspetti di facciata, vediamo qualche dettaglio delle offerte principali.Conto Deposito:
Fornisce subito l'importo degli interessi e i soldi sono sempre disponibili per il prelievo. L'interesse pubblicizzato è del 4,70%, molto interessante, anche perchè l'interesse su un deposito da 3 a 12 mesi viene anticipato. Il conto non ha spese gestionali. Per aprire il Conto Deposito è sufficiente un conto corrente (di CheBanca! o di qualsiasi altra banca) da usare come conto d'appoggio.
Conto Tascabile:
Ancora più semplice del precedente: si tratta di una carta che permette di effettuare acquisti anche online e di prelevare presso gli sportelli italiani ed esteri tramite i circuiti PagoBancomat, MasterCard e Bancomat. Il costo della carta è di 1 euro al mese.
Le proposte riguardano anche il finanziamento del mutuo e l'apertura del conto corrente a 1 euro al mese. Per approfondire tutti gli argomenti, vi rimando comunque al sito , esortandovi a verificare i vantaggi. Chi poi dovesse aprire un conto con Che Banca!, può inviare un commento o un'opinione onde aiutare gli indecisi nella scelta.
Chiunque abbia in corso finanziamenti personali presso altre banche o società finanziarie, ed è in regola con il pagamento delle rate, puoi sostituirli con un unico nuovo prestito presso Intesa Sanpaolo.
Celerità, discrezione e risparmio: queste le promesse di PrestoSì.
L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti della Pubblica Amministrazione, abbreviato nella sigla Inpdap offre prestiti a tasso agevolati per lavoratori, pensionati e le loro famiglie. Considerando che ci sono oltre tre milioni di iscritti, sono molte le società di finanziamento che si stanno interessando al settore: tra le tante segnaliamo
Società con sede a Torino, Edera Spa è presente nel campo dei finanziamenti dal 1996 e da allora collabora attivamente con importanti compagnie finanziarie e gruppi bancari.
La Banca Monte dei Paschi di Siena vanta una storia di oltre cinquecento anni nel credito italiano. Attiva su tutto il territorio nazionale, la Banca è, dai sui esordi nel campo del finanziamento, un punto di riferimento importante per piccole e medie imprese e privati.
Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum, l'ha presentato come un mutuo conveniente e innovativo, che consentirà preziosi risparmi a tutti i clienti. L'accoglienza per il nuovo Mutuo Freedom è stata indubbiamente positiva, ma vediamo meglio di cosa si tratta.
Ducato Zappy è un prestito molto flessibile, non a caso lo slogan è: "Il prestito lo comando io". In effetti si tratta di un prodotto di finanziamento che permette di modificare la rata anche ogni mese e non comporta spese per l'estinzione anticipata. Inoltre, con Ducato Zappy è possibile effettuare versamenti straordinari senza spese ulteriori e richiedere un nuovo finanziamento a prestito già in corso proseguendo il rimborso in un'unica rata. L'importo richiedibile è da 2.500 a 50.000 euro, il rimborso può durare dai 12 ai 120 mesi. Il tasso fisso annuale indicato per il calcolo del preventivo è del 9,45%.
Figenpa è una società in crescita nel settore del credito al consumo. Originariamente Figenpa era focalizzata esclusivamente sulla cessione del quinto dello stipendio, ma col tempo si è evoluta fino ad occuparsi di finanziamenti a trecentossessanta gradi. Per quanto concerne i finanziamenti online, Figenpa garantisce servizi internet e di completamento delle pratiche attuati per mezzo di software dedicati e di proprietà, sviluppati internamente alla società per garantire ai clienti un ottimale trasparenza e rapidità di esecuzione. Il sito di Figenpa, in effetti, è navigabile e lineare: vi si trovano facilmente tutti i prodotti, dai prestiti personali ai mutui. E' possibile sia richiedere un preventivo di finanziamento direttamente online sia contattare un operatore del numero verde, che fornirà le disponibilità dei consulenti Figenpa per appuntamenti anche a domicilio.
Asfina è presente sul mercato dei finanziamenti da vent'anni. Eroga prestiti per pensionati e lavoratori dipendenti. Per ottenere il prestito occorrono pochi dati: la busta paga più recente e il modello cud, a oltre naturalmente alla carta di identità e al codice fiscale. Asfina offre consulenza gratuita senza spese di istruttoria.
IBL Banca, Istituto Bancario del Lavoro, esiste sotto altro nome fin dal 1927. Nel campo dei finanziamenti, IBL Banca, propone attualmente due prodotti: Quinto IBL e Più IBL.
BPM, Banca Popolare di Milano, propone un mutuo per chi ha meno di 35 anni. Il nome è illuminante sulle condizioni di finanziamento proposte: Mutuo Fermotasso.
Santander Consumer Bank ha origine da Santander, uno dei maggiori Gruppi Bancari internazionali. Si tratta di uno dei principali operatori del settore del credito al consumo con una vasta gamma di servizi quali finanziamenti rateali, prestiti personali, carte di credito e leasing.