
In sintesi, per i titolari di un mutuo Mediolanum, ci sarà un abbassamento automatico, cioè anche senza richiesta, del costo dello spread fino allo 0,79%. In pratica la rata mensile del mutuo verrà ridotta rispetto alle tariffe precedenti e presenti sul mercato.
Nella conferenza stampa di presentazione, Ennio Doris ha spiegato i motivi che lo hanno portato alla scelta, in particolare il fatto che il settimanale Businessweek abbia definito Mediolanum come la seconda Banca in Europa e le parole di Tremonti che ha chiesto agevolazioni sui mutui ormai troppo costosi. Ecco quindi Mutuo Freedom, nome di appeal, che richiama alla libertà dal timore di non riuscire a sostenere le spese di un mutuo, anche tenendo conto che il finanziamento per la casa, spesso pesa per circa il 20% sul reddito della famiglia.
Naturalmente, per colmare il minore introito derivante dal taglio dello spread, Mediolanum punta all'acquisizione di nuovi clienti: il passaggio del mutuo a Mediolanum è garantito a costo zero e la consulenza è assicurata dal Family Banker e da un tutor specializzato in mutui.
Per approfondire la tematica di questo finanziamento online, ecco il link a Mutuo Freedom, dove troverete anche un esempio molto chiaro dei risparmi previsti.
Chi dovesse provare questo finanziamento, può lasciarci il proprio commento online.